Ausili per anziani e disabili

Con l’avanzare dell’età si è costretti a svolgere mansioni diverse e a diminuire la quantità e i ritmi di lavoro.

Per rendere migliore la vita di un anziano e fare in modo che sia al massimo autonomo è importante dotare l’abitazione o l’anziano stesso di ausili di supporto per aiutarlo nella mobilità o nello svolgimento delle attività quotidiane. Ecco le attrezzature più richieste:

Letti Elettrici o Manuali
Supporti necessari alla lungo degenza della persona anziana o disabile, che danno supporto in modo efficace. È sufficiente utilizzare un apposito telecomando oppure una leva per posizionare il letto in base alle proprie esigenze.

Poltrone per anziani:
Poltrone reclinabili dotate di telecomando per automatizzare il movimento della stessa e aiutare la persona anziana mentre si siede oppure ritorna in posizione eretta. Adatte per chi ha problemi di schiena e perfette per alleviare i gonfiori o i sintomi di stanchezza. 

Scooter per disabili:
Ausili per disabili che facilitano lo spostamento dei disabili. La maggior parte degli scooter per anziani scomponibili

Ausili per Anziani e Disabili necessari alla degenza

La disabilità è un complesso sintomatologico esito di un affezione prenatale, natale o post-natale. In una pubblicazione del 1980 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha approfondito l’argomento con una classificazione che prevede suddivisa la menomazione, la disabilità e handicap. Generalizzando possiamo definire che il corpo di una persona con disabilità sia più vulnerabile e per questo molti dei nostri cari hanno limitate capacità rigenerative e un numero maggiore di disturbi e disfunzioni dell’organismo rispetto agli altri adulti.

Per supportare i disabili nelle attività quotidiane proponiamo specifici strumenti tecnologicamente avanzati e certificati. In particolare:

Carrozzine per disabili:
leggere e pieghevoli, dispositivi mobili su ruote adatte alle persone per cui è difficoltoso o impossibile camminare. Gli ausili per anziani e disabili più diffusi per la mobilità.

Sollevatori per disabili e anzani:
disponibili in tante tipologie servonom ad aiutare chi assiste il paziente a spostare la persona, ad esempio, dal letto alla carrozzina. Semplici da utilizzare e danno un grande supporto alla persona anziana e a chi la assiste che può avere in questo modo una maggiore autonomia.

Materassi antidecubito:
per assicurare un sonno migliore e una postura corretta del corpo è utile affidarsi a specifici materassi ortopedici e antidecubito, dispositivi medici atti a prevenire i problemi che possono verificarsi quando la persona è costretta a stare a letto per molto tempo.

Torna alla Home

top
Il nostro sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa
x