0item(s)


Materassi antidecubito ad aria a pressione alternata o statici

I materassi antidecubito sono una particolare categoria di dispositivi medici che servono per prevenire o alleviare la formazione delle piaghe da decubito. Le lesioni da decubito sono ulcere nella pelle e dei tessuti sottostanti causate dalla compressione prolungata. Possono interessare le persone che sono costrette a letto tendenzialmente nella stessa posizione per lunghe degenze. Nella maggioranza dei casi le lesioni da pressione colpiscono persone disabili o anziani costretti a stare su un letto ospedaliero.

Materasso antidecubito: benefici e caratteristiche

Rimanere a lungo a contatto con una superficie può portare alla formazione delle piaghe da decubito che sono un problema che va ad aggiungersi ad una situazione spesso critica o successivamente a delle operazioni chirurgiche. Il miglior rimedio per superare il problema è la prevenzione. I materassi antidecubito sono uno dei tanti ausili per disabili e anziani dotati di particolari caratteristiche che permettono di evitare o alleviare l'insorgenza delle lesioni cutanee.

Materassi antidecubito a pressione alternata

Esistono differenti tipologie di questi materassi antidecubito statici e dinamici pensati per provvedere a diverse esigenze. Un materasso antidecubito a pressione alternata è dotato di un sistema a bolle d'aria che regolano la pressione in base al peso ed al fisico della persona. Sarà così possibile regolare diversi livelli di pressione nel tempo in un ciclo continuo nel quale si gonfiano e sgonfiano le bolle d'aria. Questi ausili non richiedono particolari pulizie ma è necessario che sia tenuto sotto controllo il livello di gonfiaggio.

Torna alla Home.

Imposta ordine discendente

   

17 oggetto(i)

Imposta ordine discendente

   

17 oggetto(i)

Materassi antidecubito
Minimal Price:69.00
5.0 / 15 Review(s)
top