0item(s)



Saune finlandesi e ad infrarossi

I benefici dell'utilizzo delle saune sono notevoli: stimolano la sudorazione e disintossicano l'organismo, portando allo stesso tempo benefici dal punto di vista della circolazione sanguigna e all'epidermide. La perdita dei liquidi rimuove a fondo le impurità e le tossine e a questo è connessa una rigenerazione dell'epidermide e un rilassamento generale del corpo.

Le nostre saune ad infrarossi

Una delle più moderne e pratiche tipologie di sauna è la sauna ad infrarossi. All'interno di una particolare cabina si fa una sorta di bagno di calore "secco", grazie appunto alla presenza degli infrarossi che scaldano il corpo, mentre l'aria rimane di una temperatura non eccessiva. La sauna a infrarossi è perfetta per chi non tollera la sensazione forte calore che contraddistingue la sauna tradizionale. All’interno di questo tipo di seduta le temperature raggiungono un massimo di 60° e non di 80 o 90° come in quelle classiche. Inoltre la sauna infrarossi non richiede la doccia fredda al termine della sessione.

La Tradizionale sauna finlandese

La sauna finlandese è una delle tipologie di trattamenti del calore più antichi esistenti. Le maggiori diversità sono inerenti alla temperatura e al tipo di trattamento. La sauna finlandese ha bisogno di raggiungere come minimo i 65° per poter funzionare, e di solito viene portata anche a temperatura attorno ai 90°. Il trattamento prevede l'alternarsi di cicli di calore e di cicli di docce fredde, che hanno principalmente lo scopo di permettere la dilatazione dei vasi sanguigni per purificarli, espellendo tossine ed impurità a partire dall'epidermide. La sauna di tipo finlandese ha benefici numerosi ed è molto rinomata per la sua capacità di ricreare l'ambiente ideale per un relax non solamente fisico, ma anche mentale. Viene infatti utilizzata per scaricare la tensione, il nervosismo e sensazioni negative come l'ansia, riportando ad una situazione di equilibrio psico-fisico. Oltre a questo, essa presenta i classici benefici delle saune finlandesi, tra i quali la depurazione fisica, la detersione della pelle che riacquista una maggiore tonicità ed elasticità e diviene più luminosa.

I benefici sul corpo del trattamento in sauna

Le saune sono dei trattamenti molto completi per il corpo, e se condotti in assenza di controindicazioni comportano un vasto numero di benefici e incrementano non solamente il benessere corporeo, ma anche quello mentale. La sauna comporta anche degli effetti positivi sull'apparato cardiocircolatorio e rafforza il fisico nei confronti di infezioni come, ad esempio, sinusiti e raffreddori. Sono trattamenti ideali per raggiungere uno stato di relax e di tranquillità massima. In questa sezione del portale di VITA FACILE c’è un’ampia selezione di saune da installare comodamente a casa, oltre ad un’ampia scelta di utili accessori. Massima sicurezza, garanzia e tecnologia in prodotti di qualità a prezzi competitivi.

Tecnologia e scienza hanno fornito validi supporti sia a palestre che centri benessere.

Le attività che si possono svolgere sono molte; agevolare e velocizzare i processi di riduzione degli accumuli adiposi e ritenzione idrica sono solo un esempio. La storia ci racconta che già in passato i rimedi naturali venivano adottati per risanare il corpo e la mente. Basti ricordare le terme e le saune naturali. Fin dall’antichità si era capito che depurare e detossinare il corpo era un trattamento salutare. Ad oggi, grazie al supporto di studi scientifici condotti in materia, è clinicamente testato il beneficio di ricevere vaporizzazioni e bagni di vapore. Stimolare la sudorazione e disintossicare l’organismo determina una rigenerazione cellulare e l’eliminazione di residui che ristagnano.

Molti altri benefici della sauna di riflesso, condizionano la salute, ad esempio la circolazione sanguigna, vene e arterie possono espletare la loro funzione, favorendo l’ossigenazione. Polmoni e bronchi vengono purificati e supportati nei cambi di stagione nell’eliminazione di residui di muco. Un altro aspetto importante è il rilassamento che allevia gli stress quotidiani e alleggerisce la tensione muscolare. Questo rimedio è efficace contro la tensione nervosa. Male alla cervicale e alla schiena, sono solo alcuni dei malesseri che la frenesia della vita infligge. 

La perdita dei liquidi, oltre a detossinare l’organismo, apre i pori dell’epidermide e agevola la fuoriuscita di impurità. Gli inestetismi della pelle vengono eliminati in modo naturale e delicato. La pelle risulta levigata, idratata e l’incarnato diventa luminoso. Le saune sono da molto tempo presenti in palestre, centri benessere, hotel con spa. L’ampia diffusione conferma che i benefici di questo trattamento di benessere porta a risultati concreti.

La frequenza nell’utilizzo è elevata, motivo per cui in molti scelgono di fare installare direttamente a casa propria una sauna finlandese o ad infrarossi. Sedersi comodamente in una sauna a casa propria concedendosi un momento di relax, è puro piacere. Le caratteristiche di un trattamento del calore con sauna tradizionale sono espresse con l’alternarsi di carichi di calore e docce fredde. lo scopo di questo processo è la dilatazione e restringimento dei vasi sanguigni. Questo movimento "apri e chiudi" consente l’espulsione di tossine dal sangue.

Una delle più moderne e innovative saune è quella ad infrarossi.

Mentre la sauna tradizione è intensa come emissione di vapore e non per tutti è facile da sostenere, quella ad infrarossi è perfetta per chi non tollera la sensazione di forte calore. Nelle saune traduzionali la temperatura raggiunge gli 80-90°, la sauna a infrarossi invece raggiuge i 60°. Un altro aspetto che le differenzia è che con la prima è necessario fare una doccia fredda alla fine della sessione, con la seconda invece no.

La sauna a raggi infrarossi si svolge all’interno di una cabina ed è una sauna a secco. Grazie ai raggi viene diffuso il calore che scalda il corpo pur mantenendo una temperatura non invasiva e sopportabile. Le cabine disponibili in commercio per una sauna da casa possono esse da 1 fino a 5 posti, con dimensioni che partono da 90x90 cm, come una doccia tradizionale, fino ad avere un ingombro di 185x185 cm, ideali anche per hotel con spazi benessere.

I materiali con cui vengono realizzate le cabine sono di altissima qualità e possiedono specifiche proprietà. Il legno è il materiale che risponde a tutte le esigenze: naturalmente, non tutti i tipi di legno sono adatti. Per i benefici della sauna i principali sono l’Abete e il Cedro Rosso Canadese, di origine certificata. Gli ambienti interni della cabina sono trattati e resi idonei all’utilizzo. Il legno levigato e trattato con prodotti atossici e anti odore, riceve un trattamento di sanitizzazione prima di essere montato all’interno della cabina. Certificazioni e autorizzazioni CE per garantire durata e qualità nel tempo.

Le saune finlandesi o a infrarossi, si presentano esteticamente come dei complementi di arredo e di design.

È possibile sceglierle tra diverse misure, modelli e colori, per ambientarli nel modo in cui più si confà alle esigenze di spazio e di gusto personale. Sono tutte illuminate all’interno ed i materiali sono tutti certificati.

Le saune finlandesi, al loro interno, oltre alla stufa, sono dotate di pietre peridotitiche. Distribuite all’interno della cabina hanno la funzione di scaldare l’ambiente grazie alla loro proprietà di assorbire calore e diffonderlo. 

Le saune a raggi infrarossi, esteticamente uguali a quelle finlandesi, al loro interno possiedo dei diffusori a raggi in carbonio. Un sistema di ionizzazione serve a purificare l’aria. Tutte le cabine possiedono un pannello di controllo con display digitale interno e illuminazione del locale con luci led. Quando si decide di installare una sauna a casa propria è indispensabile affidarsi a professionisti. In materia di salute e benessere, gli impianti devono rispettare le norme CE.

Se si desidera godere appieno dei benefici della sauna, è indispensabile scegliere un prodotto di qualità. Una scelta fatta in sicurezza è un investimento per la propria salute e quella dei propri cari. Malanni di stagione, dolori articolari e trattamenti estetici, saranno un lontano ricordo. Il rimedio naturale con calore è l’alleato perfetto per mantenere una buona salute. 

Saune
Minimal Price: 1250.00
4.8 / 5 Review(s)
top