Ausili bagno per anziani e disabili
Gli ausili bagno per anziani possono migliorare in modo significativo la qualità della vita di una persona rendendo più semplice le normali azioni quotidiane. Questi ausili bagno per disabili sono particolarmente adatti a tutti coloro che soffrono di problemi di peso, difficoltà di movimento, disabilità o semplicemente per le persone anziane. Tra questi ausili per disabili ce ne sono molti che riguardano la detersione e che sono studiati per rendere più semplici azioni come fare il WC, una doccia o un bagno in una vasca.
Ausili vasca da bagno per disabili
Gli ausili vasca da bagno per disabili possono essere facilmente adattati alle varie esigenze. I modelli tradizionali montati in casa non sono molto pratici soprattutto quando è ora di entrare ed uscire a causa delle difficoltà che possono esserci negli spostamenti ed il rischio di poter scivolare. Per risolvere questi problemi esiste una particolare sedia girevole per vasca da montare sopra quella che è stata installata in casa senza dover fare nessuna modifica. Oltre a questi prodotti che servono soprattutto alla detersione ne sono stati ideati anche molti altri che servono a dare un aiuto alle persone con problematiche che portano difficoltà anche nel compiere i normali gesti quotidiani.
Ausili doccia per disabili
Per quanto riguarda la doccia per disabili si trovano in commercio delle pratiche sedie per doccia o sgabelli disponibili anche nella versione pieghevole in modo da occupare meno spazio possibile. Si tratta di ausili doccia per disabili antiscivolo, che sono dotati di fori attraverso i quali può scorrere via l'acqua. Queste sono anche confortevoli per chi le deve utilizzare perché possono essere dotate di maniglie che garantiscono una presa pratica e sicura. Gli ausili disabilità doccia regolabile sono una risorsa utilissima per chi ha bisogno di un aiuto.
Ausili WC per disabili
Tra gli ausili WC per disabili potete trovare i sollevatori, le sedie comode con o senza rotelle e le carrozzine. La sedia da comoda è robusta, pratica e solitamente è costruita con dei materiali resistenti come l'acciaio. In commercio si trovano dei modelli da transito che possono essere manovrati da chi assiste il paziente oppure quelli ad autospinta che danno a chi le utilizza più libertà di movimento. Molte delle componenti di questi dispositivi come per esempio i braccioli e lo schienale sono regalabili in base alle misure di chi le utilizza. La comodità di queste sedie comode sta anche nel fatto che possono permettere degli spostamenti quasi come se fossero una normale carrozzina. I sollevatori WC per disabili possono essere installati in alcuni casi anche senza bisogno di forare il muro e sono di gran comodità per aiutare le persone nei vari spostamenti.
Torna alla Home