Tempi e Modalità di Consegna
Costi di spedizione
Il contributo alle spese di spedizione rimane a carico nostro qualora l'importo totale dell'ordine risulta essere maggiore o uguale a 250€, la spedizione e da intendersi AL PIANO TERRA, il servizio di consegna al piano deve essere anticipatamente richiesto e preventivato.Spediamo in convenzione con Bartolini e Artoni essendo tra i migliori trasportatori per effettuare consegne rapidamente e in sicurezza.Le spese di trasporto per ordini inferiori a 250€ sono invece forfettizzate a 9€.
Tempi di consegna
Come indicazione non impegnativa, le spedizioni sul territorio italiano vengono consegnate in media entro 3/4 giorni lavorativi. A seconda dell'ora e del giorno in cui ci perviene l'ordine, dello stato di congestione del magazzino e della disponibilità dei singoli prodotti, e' possibile che l'efficienza delle consegne si discosti da questo obiettivo oppure che il pacco arrivi al destinatario ancora più rapidamente. In ogni caso inviamo i prodotti ordinati il prima possibile e sicuramente non oltre 30 giorni dalla data dell'ordine.Se uno dei prodotti non è in stock o arriverà in ritardo, provvederemo ad informare il cliente via e-mail. Provvediamo a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati; ci impegnamo a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore ci impegneremo ad effettuare le consegne nel più breve tempo possibile.
I tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente. La consegna dell' ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email; La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione nella pagina modalità di pagamento sono presenti ulteriori informazioni in merito; L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal Cliente prima del pagamento della stesso (salvo diversi e specifici accordi presi e comunque non mediante il pagamento in contrassegno); Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate con il Cliente e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email; La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente; Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il corriere effettuerà nei giorni successivi due ulteriori consegne; alla terza consegna mancata il corriere rispedirà al mittente il pacco ordinato. Sarà cura effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, esclusivamente qualora l'ordine risulti già pagato mediante carta di credito, conto corrente postale o bonifico bancario. Questo tentativo di rispedire il prodotto non avverrà in alcun modo, invece, qualora il cliente abbia scelto di pagare mediante contrassegno. Sarà facoltà di escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione. In alcuni casi di vendite multiprodotto, il pagamento in contrassegno verrà registrato su un'unica spedizione pur potendo esserci più consegne.
Penale
Qualora il cliente scelga il pagamento a mezzo contrassegno e non comunichi espressamente per iscritto (a mezzo email o raccomandata) la propria volontà di annullare l'ordine ed in seguito per propri motivi rifiuti la merce rispedendola al mittente riservandosi il diritto di addebitare al cliente il diritto fisso di Euro 25,00 (Venticinque) per spese di spedizione, giacenza e riconsegna oltre ad eventuali danni ulteriori derivanti dal danneggiamento della merce. La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.
Torna alla Home