Carrozzine elettriche per disabili e anziani
Uno dei principali problemi a cui devono far fronte disabili ed anziani è quello della scarsa autonomia di movimento e la necessità di avvalersi di un mezzo per i propri spostamenti.
Carrozzine elettriche leggere per disabili
Per molti anni le carrozzine manuali hanno rappresentato l'unica risposta al problema, ma oggi la situazione è completamente cambiata grazie alla sempre maggiore diffusione di carrozzelle elettriche. Queste ultime rientrano nella categoria degli ausili per disabili, non possono circolare su strada in quanto non sono riconosciuti come veicoli, ma consentono gli spostamenti all'interno della propria abitazione e nelle immediate vicinanze. Le carrozzine elettriche per anziani e disabili si muovono in autonomia grazie alla presenza di un motore elettrico. Non essendo carrozzelle a spinta sono particolarmente utili per chi tende ad affaticarsi, non possiede un'adeguata prestanza fisica o ha scarsa possibilità di movimento.
Carrozzina elettrica pieghevole e smontabile per anziani
Queste carrozzine elettriche rappresentano la soluzione ideale per ogni tipo di disabilità motoria e per chi soffre di problematiche a carico del sistema cardiocircolatorio. Grazie a dei semplici comandi ci si potrà spostare liberamente e la stabilità è assicurata da ruote molto più spesse rispetto a quelle delle sedie a rotelle manuali. Le carrozzine elettroniche per disabili furono progettate per la prima volta negli anni '50, ma i modelli presenti attualmente sul mercato possono contare su moderne tecnologie che ne hanno migliorato prestazioni e qualità. E' possibile personalizzarle modificando l'inclinazione dello schienale, la larghezza della seduta, l'altezza dei braccioli e la profondità del sedile. Le pedane hanno varie possibilità di regolazioni e quasi tutti i cuscini sono dotati di federe lavabili per una maggiore igiene.
Carrozzine elettriche per disabili a prezzi accessibili a tutti
Esistono modelli di carrozzine leggere per anziani e disabili, facili da trasportare e flessibili, per adattarsi ad ogni evenienza. Una carrozzina elettrica pieghevole è la soluzione ottimale per chi deve fare lunghi spostamenti e ha la necessità di un ausilio che possa essere riposto nel bagagliaio dell'automobile. Per venire incontro a queste esigenze, la carrozzina elettrica smontabile non richiede l'utilizzo di particolari attrezzature o di forza fisica, ma può essere scomposta in piccoli pezzi in breve tempo. Le carrozzine per disabili hanno prezzi differenti in base alle caratteristiche e alle tecnologie utilizzate.
Torna alla Home