0item(s)

Condizioni di Vendita

 

Il presente sito così come il marchio registrato sono di proprietà della Vita Facile s.a.s., con sede legale in Via Pegaso 36/A, 30015 Chioggia (VE) - Partita Iva: 03770210270 // Codice Fiscale: 03770210270 ed è iscritta al Registro delle Imprese di Venezia al n° VE-336839.

Il sito ed altri domini internet registrati a nome della Vita Facile s.a.s., è dedicato esclusivamente alla vendita all'ingrosso e al dettaglio. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.


1. Definizioni
2. Ambito di Applicazione - Effetti
3. Formalizzazione Contrattuale
4. Tempi e Modalità di Consegna
5. I Prezzi
6. Responsabilità 
7. Obblighi del cliente
8. Diritto di Recesso
9. Promozioni e Regali
10. Garanzie sui Prodotti
11. Controversie
12. Legge Applicabile e Rinvio


1. Definizioni


Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

  • Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente con il Cliente
  • Vita Facile SAS è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito.
  • Sito: è l'insieme delle pagine Web relative ed altri domini internet registrati dalla Vita Facile s.a.s.
  • Promozioni - Area Outlet: sono le vendite effettuate per tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
  • Ordine: è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente oppure mediante l'opzione del ritiro in Negozio.

 

2. Ambito di Applicazione - Effetti


Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa con il Cliente effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali; le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore;
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

 

3. Formalizzazione Contrattuale


Tutti i contratti vengono conclusi con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, ovvero mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti 

  • Tutti gli ordini di acquisto trasmessiv devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti;
  • Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica e recherà all'interno del campo "Oggetto" la dicitura "Riepilogo". potrà trasmettere con sistema automatico un'email di ringraziamento al cliente generata automaticamente alla ricezione dell'ordine. Tale email di ringraziamento non deve essere considerata come conferma dell'ordine;
  • Si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
  • Si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per PASSATI COMPORTAMENTI ANOMALI / MANCATI PAGAMENTI / CONTINUI RESI DI PRODOTTO.
  • Il cliente ha facoltà di annullare l'ordine entro massimo 12 ore dall'inoltro dello stesso ovvero dal saldo dello stesso a mezzo bonifico o bollettino postale. Trascorse 12 ore da questi eventi tutti gli ordini si intendono confermati in via definitiva. Eventuali deroghe a questo punto potranno di volta in volta essere accettate. Gli annullamenti d'ordine possono essere fatti a mezzo telefono oppure email.
  • In ogni caso, una volta che il prodotto è stato consegnato al trasportatore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente, il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.

 

4. Tempi e Modalità di Consegna

 

  • Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
  • Povvediamo a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati; ci impegnamo a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore eseguiremo le consegne nel più breve tempo possibile
  • I tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.
  • La consegna dell' ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola la consegna tassativa nel giorno indicato nell'email;
  • La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione nella pagina modalità di pagamento sono presenti ulteriori informazioni in merito;
  • L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal Cliente prima del pagamento della stesso (salvo diversi e specifici accordi presi e comunque non mediante il pagamento in contrassegno);
  • Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate con il Cliente e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email;
  • La documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente;
  • Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il corriere effettuerà nei giorni successivi due ulteriori consegne; alla terza consegna mancata il corriere rispedirà al mittente, quindi il pacco ordinato. Sarà nostra cura effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, esclusivamente qualora l'ordine risulti già pagato mediante carta di credito, conto corrente postale o bonifico bancario. Questo tentativo di rispedire il prodotto non avverrà in alcun modo, invece, qualora il cliente abbia scelto di pagare mediante contrassegno. Sarà inoltre nostra facoltà escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione.
  • In alcuni casi di vendite multiprodotto, il pagamento in contrassegno verrà registrato su un'unica spedizione pur potendo esserci più consegne.
  • Qualora il cliente scelga il pagamento a mezzo contrassegno e non comunichi espressamente per iscritto (a mezzo email o raccomandata) la propria volontà di annullare l'ordine ed in seguito per propri motivi rifiuti la merce rispedendola al mittente si riserva il diritto di addebitare al cliente il diritto fisso di Euro 25,00 (Venticinque) per spese di spedizione, giacenza e riconsegna oltre ad eventuali danni ulteriori derivanti dal danneggiamento della merce.
  • La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine

 

5. I Prezzi

 

  • Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta;
  • I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti;
  • I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente;
  • In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.


6. Responsabilità


Non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima. Si avvisa inoltre la gentile clientela che le foto pubblicate potrebbero, in alcuni specifici casi, differire da quanto effettivamente consegnato (ad esempio, non abbiamo materialmente la possibilità di reperire fotografie differenti per ogni variante di colore). In ogni caso di discordanza tra la descrizione e la foto pubblicata ha comunque sempre preminenza la descrizione del prodotto sulla foto pubblicata. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione per informazioni ulteriori riguardo qualsiasi prodotto.

 

7. Obblighi del cliente


Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito. Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate.


8. Diritto di Recesso

Di seguito trovi tutte le informazioni riguardanti il tuo diritto di recesso ai sensi del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014. Puoi infatti rispedire il prodotto acquistato (integro e nella confezione originale) entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce


1. Informazioni sul Diritto di Recesso

2. Informazioni per il consumatore


1. Informazioni sul Diritto di Recesso

Per effettuare il recesso devi compilare in ogni sua parte il file denominato: Resi ed anomalie.

 si riserverà di ricevere i prodotti solo a seguito della segnalazione preventiva della volontà di usufruire del diritto di recesso tramite la e-mail di recesso o tramite fax.)

Se ci restituisci il prodotto, l'unica spesa che dovrai sostenere è quella della restituzione del prodotto stesso. Noi ti rimborseremo il valore integrale del tuo acquisto (Costo del prodotto + Spese di spedizione). Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo, nell'imballo integro originale,  si riserva, insidacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o all'imballo.
Su alcuni prodotti, se il cliente si avvarrà del diritto di recesso, potranno essere addebitate delle spese di amministrazione e di gestione del prodotto e dell'ordine. Per maggiori informazioni contattaci.
La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno (ad esempio: Poste Italiane, generalmente il più economico) . I prodotti restituiti devono essere spediti presso la nostra sede operativa in via dell'Artigianato 1 – 30014 Cavarzere (VE) - Italy

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

Per ogni informazione ulteriore puoi:

  • Chiamare il Servizio Clienti al numero 049 8257570
  • Inviare una email all'indirizzo: info@vita-facile.it

 

Non puoi avvalerti del diritto di recesso:

  • Nel caso tu acquisti prodotti realizzati su misura per te (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: sedie con combinazioni di tessuti/strutture legno realizzati appositamente ovvero materassi con misure fuori standard o con rivestimenti Extra Standard). Inoltre il diritto di recesso non è valido su alcuni specifici prodotti ad esclusivo utilizzo professionale medico. Ti segnaliamo inoltre che eventuali costi accessori inclusi nel prezzo di vendita ma non attinenti al prodotto (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: costi relativi ad installazioni e/o dimostrazioni di articoli) non potranno essrere rimborsati.
  • Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali (pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica).
  • Su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato
  • Si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all'ordine così come evidenziato dalla conferma d'ordine.

 

2. Informazioni per il consumatore


Informazioni per il consumatore a norma del: decreto lesgilativo 6 Settembre 2005 , n. 206 - Codice del consumo a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 dell'8 Ottobre 2005 - Supplemento ordinario numero 162 e successive modifiche. Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è la Vita Facile s.a.s di Boscolo Alessandro Cegion & C, P.IVA 03770210270, con sede legale in Via Pegaso, 36/A – 30015 Chioggia (VE) - Italy e sede operativa in via dell'Artigianato 1 – 30014 Cavarzere (VE) - Italy  Ai sensi del D. Lgs 206 del 2005, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che precedono al Punto 1. Informazioni sul diritto di recesso.


9. Promozioni e Regali

 

  • Le Promozioni proposte  sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito; le Promozioni sono cumulabili
  • I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito;
  • L'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte;

 

10. Garanzie sui Prodotti


Garantiamo che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito; qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sull'ordine successivo dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione; Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico nostro e garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna. Le foto pubblicate sul sitot sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale.


11. Controversie


Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo è quello di esecuzione del contratto.


12. Legge Applicabile e Rinvio


I contratti stipulati online con ilCliente sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente  Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita : 6. Responsabilità ; 9. Diritto di recesso; 10. Garanzie sui Prodotti; 11. Controversie; 12. Legge applicabile e rinvio. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattarci

Torna alla Home

top