Doccia solare da giardino o piscina
Le docce solari da giardino sono un'innovazione pratica ed ecologica: sfruttano luce del sole per un'esperienza rinvigorente dove e quando si preferisce.
Le docce solari da esterno
La doccia solare esterna da giardino è la soluzione ottimale per coloro che vogliono godersi un momento di relax anche al di fuori delle mura domestiche. Il tutto senza rimanere impigliati in numerosi scavi, modifiche e lavorazioni come avviene con le classiche docce da giardino.
Per essere montata non richiede alcun lavoro invasivo o collegamento ad alcuna rete, se non quella idrica con un semplice tubo flessibile: infatti funziona ad energia solare. Sono progettate per raccogliere ed immagazzinare il calore dei raggi solari grazie ai quali viene fornita acqua calda.
Esistono diversi metodi per catturare l'energia solare, principalmente per accumulo di energia termica o grazie alla tecnologia fotovoltaica. Le docce solari per piscine sono in grado di avere un riscaldamento dell'acqua fino ad una temperatura di 60 gradi. Grazie ad un miscelatore di acqua calda e fredda possono essere regolate la temperatura e l'intensità del getto proprio come in un modello tradizionale da esterno.
La doccia solare per esterno nasce come elemento pratico sulle spiagge pubbliche e nei campeggi. Ben presto si è compreso che risulta perfetta anche per tutti coloro che abbiano un giardino o un terrazzo e vogliano godersi un'esperienza purificante alla luce del sole. Sono particolarmente ideali per chi possiede una una vasca idromassaggio oppure a bordo piscina e voglia non solo lavarsi prima di entrare, per evitare di sporcare l'acqua, ma anche dopo il bagno in modo da togliersi di dosso il cloro residuo.
Le docce solari da interno
I modelli da interno sfruttando la stessa moderna tecnologia di quelle da esterno. Queste docce termiche possono essere installate anche in casa e collegate a un serbatoio esterno.
Sono disponibili in diverse dimensioni, ma in genere occupano uno spazio molto limitato e non sono d'ingombro.
Le docce per esterno solari sono non solo strutture di benessere ma anche elementi di design. Possono avere strutture d'acciaio, di fibre naturali, tek o di materiale sintetico come il polietilene che resiste alle intemperie meteorologiche. Possiedono un'innegabile componente estetica grazie al fatto che godono di una grande flessibilità di forme e colori. Possono così adattarsi a qualunque ambiante, armonizzandosi tanto con lo stile del giardino quanto con l'arredamento della casa.
Sfoglia l'ampia gamma di prodotti presenti nel nostro catalogo per scoprire qual è la migliore doccia da giardino per il vostro caso.
Torna alla Home