Dettagli
Sistema antidecubito per la prevenzione e la cura di pazienti ad altissimo rischio di ulcere da pressione ovvero pazienti con lesioni fino al IV stadio. • Il sistema è composto da un compressore digitale e da un materasso sostitutivo a completo riempimento d’aria dotato di cinghie elastiche per fissaggio al letto • La doppia funzione statico/alternante permette di scaricare i picchi di pressione responsabili della occlusione del distretto precapillare e prevenire la genesi delle lesioni da pressione • Il flusso continuo di aria al di sotto della copertura assicura la traspirabilità e previene la macerazione cutanea • Funzione di massima pressione per agevolare le manovre di nursing sul paziente temporizzata 20 min • Tempo del ciclo di alternanza regolabile da 12 a 24 min • Copertura bielastica, impermeabile, traspirante e trattata con microrganismi • Base di supporto con continuo circolo d’aria • Sistema a 2 vie • DIMENSIONI: 85x200x20 cm
- Modalità Statica / Alternante Il tasto “statico/alternato“ permette l'impostazione della modalità di funzionamento in Statico/Alternante. In modalità statica tutte le celle raggiungono un livello di pressione ottimale per il peso del paziente e lo mantengono invariato nel tempo (bassa pressione continua). In modalità alternate le celle scaricano periodicamente la pressione sul 50% del corpo del paziente.
- Tempo ciclo di alternanza 12 / 18 / 24 minuti (si raccomanda la scelta di cicli brevi per agevolare la riperfusione dei tessuti)
- Impostazione del “Peso Paziente“ Regolazione del livello di gonfiaggio degli elementi in funzione del peso paziente (da 20 Kg a 180 Kg)
- Funzione blocco tasti Presenza pulsante "Blocco tasti"
- Impostazione peso Scelta digitale del peso paziente
- Funzione seduta Massimizza la pressione nella zona sacrale in caso di posizionamento seduto del paziente sul letto
- Tipologia di allarmi Acustici e visivi per malfunzionamenti, bassa pressione negli elementi
- Rumorosità del compressore 29 dB
- Silenziamento allarmi Mediante attivazione di apposito tasto “Mute“
- Dimensioni 28x20,5x10 cm
- Peso 2,6 Kg
- Materiale della scocca ABS
- Pulizia Pulire la superficie con un panno umido morbido. Per disinfettare utilizzare soluzioni a base di ammonio quaternario. Non utilizzare soluizioni a base di Fenoli o ipercarbonati.
- Sezioni a gestione differenziata Zona testa: N°3 celle non alternanti per evitare fastidio al paziente Zona tronco: N° 11 celle statiche/ alternanti (ciclo di alternanza 1 in 2) con microcessione d'aria Zona arti inferiori: N° 4 celle statiche / alternanti (ciclo di alternanza 1 in 2)
- Configurazione dei singoli elementi Ogni elemento è suddiviso al suo interno in una camera inferiore sempre gonfia e in una superiore che funziona in modalità statica o alternate.
- N° complessivo elementi ad aria N° 19 elementi
- Altezza degli elementi al centro 20 cm
- Materiale degli elementi Nylon - PU resistente e morbido, assicura confort e stabilità per il paziente
- Dimensioni Materasso (largh.x lungh. x h) 85 x 200 x 20 cm
- Peso del materasso 10,5 Kg
- Materiale della base Nylon - PVC resistente alle trazioni e alle frizioni
- Valvola CPR Doppia valvola CPR: posizionata in corrispondenza della regione “testa“ è facilmente identificabile grazie alla linguetta rossa con la scritta “CPR“ - permette lo sgonfiaggio rapido di tutto il materasso in meno di 20 secondi per consentire di effettuare le manovre di rianimazione cardio polmonare.
- Micro cessione d'aria In corrispondenza della zona tronco sono presenti n° 11 celle dotate di microfori che, consentono un flusso continuo di aria (200 L/h) che mantiene la copertura sempre opportunemente asciutta. In questo modo si previene la macerazione cutanea, causa principale che scatena la genesi delle lesioni da pressione.
- Funzione “Trasporto“ In caso di necessità di trasporto sono possibili due opzioni: Scollegare i tubi dalla parte del compressore, mediante l'apposito connettore a sgancio rapido, ed inserire l'apposito connettore di chiusura agganciato ai tubi. In questo caso, è possibile trasportare il materasso senza compressore. Le celle ad aria mantengono una pressione interna congrua per un periodo superiore a 6 ore. - alternativamente è possibile, spegnere il compressore lasciando i tubi collegati, le celle d'aria matengono una pressione interna congrua per un periodo non inferiore a 4-5 ore.
- Pulizia Il materasso può essere pulito con detergenti neutri e disinfettato con soluzioni a base di ipoclorito di Sodio (1000 ppm) o prodotti similari. Non utilizzare disinfettanti a base di Fenoli. Dopo aver lavato o disinfettato il materasso, lasciar asciugare per almeno 10 minuti.
- Materasso Sostitutivo (MR) con supporto antidecubito in PU alloggiato in tasca chiusa da cerniera
- Sovramaterasso (O/L) composto da 17 celle in PU alte 13 cm sostituibili singolarmente e da un compressore con portata terapeutica di 150 Kg
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati