0item(s)

Materasso antidecubito ad Aria con pressione alternata o statico

Le lesioni da decubito sono lesioni della cute e dei suoi strati che possono interessare quelle persone che sono costrette a letto, tendenzialmente nella stessa posizione, per lunghi o lunghissimi periodi di tempo. Nella maggioranza dei casi ci si riferisce quindi a disabili, costretti a letto, oppure ad anziani che siano del tutto privati dell'autonomia e della capacità di deambulazione.

Materasso antidecubito: benefici e caratteristiche

Il fatto di rimanere a lungo a contatto con una superficie piana può portare alla formazione delle piaghe da decubito, una vera e propria problematica che va ad aggiungersi ad una situazione spesso critica. La miglior maniera per superare il problema è quella della prevenzione. Il materasso antidecubito è uno dei tanti dispositivi di supporto per anziani e disabili dotati di particolari caratteristiche che permettono di evitare l'insorgenza di questo specifico fenomeno.

FRA I NOSTRI PRODOTTI

Materasso a pressione alternata

Esistono differenti tipologie di questi materassi, statici e dinamici, pensati per provvedere a diverse esigenze e situazioni. Il materasso antidecubito a pressione alternata, ad esempio, è un supporto dotato di sistemi di cellule bulbose, che regola la pressione prendendo in considerazione il peso e la struttura della persona che vi sia adagiata. Il materasso a bassa pressione alternata permette di regolare diversi livelli di pressione nel tempo, in un ciclo continuo di gonfiaggio e sgonfiaggio. Questo tipo di materasso non richiede particolari pulizie ma è necessario che sia tenuto sotto controllo il livello di gonfiaggio.

Torna alla Home

top