0item(s)

Sedia a Rotelle Pieghevole

Per garantire alla persona anziana o disabile una facilitazione nel movimento  e conseguentemente migliorarne l’autonomia nella vita quotidiana, è utile dotare la persona di strumenti adeguati, in grado di sopperire nel miglior modo possibile al suo limite di movimento. A questo scopo, sono state progettate e realizzate le carrozzine manuali ed elettriche per anziani e disabili.

Carrozzine manuali per anziani e disabili

I modelli disponibili sul mercato possiedono caratteristiche diverse per andare incontro ad esigenze differenti. Gli aspetti che devono essere valutati in sede di acquisto di una carrozzina manuale sono il peso complessivo, il costo, la possibilità di piegarle e chiuderle in un volume ridotto nonché eventuali accessori o funzioni avanzate per agevolare ulteriormente le azioni dell’utilizzatore della carrozzina, come, ad esempio, la possibilità di verticalizzare la struttura per consentire una postura eretta. Entrando nel dettaglio delle caratteristiche delle carrozzine manuali per anziani e disabili, si evidenzia che un peso complessivo contenuto gioca un ruolo fondamentale per la qualità dell’avanzamento, in particolare se avviene al di sopra di superfici esterne ovvero se occorre superare ostacoli quali, ad esempio, piccoli dislivelli o scalini. E’ inoltre possibile installare un dispositivo di trazione per agevolare gli spostamenti

Carrozzine per disabili pieghevoli superleggere

Un peso ridotto della carrozzina è altrettanto importante quando occorre caricarla su veicoli non adibiti a questo tipo di trasporto. Al riguardo, esistono carrozzine per disabili pieghevoli in alluminio, definite anche superleggere da viaggio, dal peso sensibilmente inferiore a 10 Kg (mediamente circa 7 Kg). La possibilità di ridurre considerevolmente il volume della carrozzina si rivela estremamente utile nei casi in cui sia previsto il suo trasporto frequente o per lunghi viaggi, ad esempio all’interno del baule dell’auto. Il modello di carrozzina manuale verticalizzabile possiede una meccanica più complessa, in grado di estendere la struttura dell’intera carrozzina sul piano verticale, fungendo così anche da supporto alla postura eretta della persona, così come accade per i letti da degenza manuali.

Carrozzine manuali a prezzi accessibili a tutti 

Su Vita Facile le carrozzine manuali per disabili hanno dei prezzi accessibili: quelle base si possono acquistare a circa 110-200 Euro, mentre quelle realizzate in lega metallica, dal peso medio di 15-20 Kg e pieghevoli solo in larghezza, hanno un costo di circa 200-250 Euro fino a superare in alcuni casi anche i 300-400 Euro per i modelli con particolari rifiniture della seduta e la prerogativa di essere agevolmente smontabili e rimontabili. Sul nostro portale, dunque, potrete trovare la carrozzina manuale più adatta alle vostre esigenze ed al prezzo migliore, oltre a tanti altri prodotti per anziani e disabili.

Torna alla Home

Manuali
Minimal Price: 139.00
4.9 / 12 Review(s)
top