0item(s)


Carrozzine elettriche o manuali per anziani e disabili

Le carrozzine sono un ausilio funzionale per permettere all'anziano o al disabile con problemi di mobilità limitata di muoversi in autonomia.

Carrozzine elettriche per la mobilità di anziani e disabili

Ne esistono di due tipi, a seconda delle esigenze che l'utente desidera soddisfare: le carrozzine elettriche e le carrozzine manuali. Per quanto riguarda le carrozzine elettriche per disabili e anziani, si tratta di veicoli che si muovono autonomamente grazie alla spinta propulsiva di un motore elettrico.

Le carrozzine elettriche per anziani e disabili diventano necessarie nel caso in cui il soggetto non sia in grado di spingere la carrozzina da solo, a causa di una forza limitata o della presenza di gravi disabilità agli arti superiori.

L'uso della carrozzina elettrica viene consigliato anche nel caso in cui l'utente desideri muoversi per percorsi molto lunghi o accidentati, e soprattutto nel caso soffra di disturbi cardiovascolari o respiratori.

Carrozzine manuali per il trasporto di anziani e disabili

Le carrozzine manuali sono invece un mezzo di trasporto per individui a ridotta capacità deambulatoria che conservano la forza per spingersi autonomamente. Le carrozzine a rotelle consentono anche ad un operatore di spingere il veicolo, garantendo così all'anziano o al disabile un momento di riposo.

Questo mezzo di trasporto è particolarmente consigliato agli utenti che vogliono mantenere il controllo sul movimento della carrozzina, sia per una questione psicologica legata alla propria salute, sia perché ancora in forze.

Inoltre, le carrozzine a rotelle sono decisamente più leggere di quelle elettriche e, a seconda del modello scelto, permettono anche di essere piegate e riposte facilmente in automobile. Data la loro efficacia sono tra i prodotti per anziani e disabili più utilizzati.

Torna alla Home

 

Carrozzine
Minimal Price: 139.00
4.9 / 12 Review(s)
top