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Che cos’è un prestito personale?
E’ un prestito destinato a finanziare generiche esigenze di spesa o di consumo personali o familiari; le somme sono erogate in un'unica soluzione e prevedono il rimborso in base ad un piano di ammortamento. Il cliente, una volta ottenuti i fondi, potrà disporne per la finalità comunicata al finanziatore oppure per altre finalità.
Come richiedere un prestito personale?
Puoi fare la richiesta direttamente on-line cliccando l’area di interesse che risponde alle tue esigenze e inserendo i tuoi dati oppure puoi chiamare il numero verde 800 179 001 per scoprire la Succursale Consel a te più vicina e prendere un appuntamento con un nostro incaricato.
Quali requisiti bisogna possedere per richiedere un prestito personale?
Un’età compresa tra 18 e 75 anni (compresa la durata del prestito personale), un reddito dimostrabile e una residenza nel territorio italiano.
Cosa accade una volta richiesto il prestito?
Se la richiesta è stata effettuata on-line riceverai via e-mail l’esito dell’istruttoria, altrimenti ti verrà comunicato dal nostro incaricato. In caso di istruttoria conclusasi positivamente dovrai fornire i documenti per procedere all’erogazione dell’importo da te richiesto.
Cosa devo fare se vario le mie coordinate bancarie?
Comunicare tempestivamente al Servizio Clienti Consel tramite mailclienti@e-consel.it la variazione, entro il mese in cui è in scadenza la rata.
Cosa devo fare se cambio residenza?
Comunicare tempestivamente al Servizio Clienti Consel tramite mailclienti@e-consel.it la variazione dell’indirizzo.
Cosa devo fare per richiedere documentazione relativa alla mia pratica?
Puoi richiedere il piano di ammortamento, la copia del contratto, una dichiarazione sullo stato della pratica contattando il Servizio Clienti Consel all’indirizzo clienti@e-consel.it.
Che documenti occorrono per richiedere @ Rate in Rete 2.0?
I documenti necessari,oltre al modulo contrattuale debitamente firmato, sono i seguenti:
-copia di un documento d'identità in corso di validità (esclusivamente uno tra carta d'identità, passaporto e patente);
-copia codice fiscale o tesserino sanitario;
-copia ultimo bimestre di una fattura di un' utenza domestica (gas, luce, telefono): se non sei titolare di un'utenza intestata a tuo nome, potrai utilizzarne una intestata ad una persona del nucleo famigliare o convivente.
Se la richiesta di @ Rate in Rete è contestuale ad un acquisto di importo superiore a 2.000 euro sarà necessario inviare anche la copia di un documento di reddito (ultima busta paga o ultimo mod. 730).
Qual è la modalità di rimborso delle rate?
Addebito diretto sul conto corrente bancario, tramite SEPA Credit Transfer (SCT), oppure pagamento attraverso bollettino postale. La periodicità dei rimborsi è mensile. 
Se voglio estinguere anticipatamente il finanziamento cosa devo fare?
E' necessario inviare una richiesta scritta. Al ricevimento sarà inviato il conteggio con l'indicazione della data di validità e l'importo dovuto. Saranno detratti gli interessi che avrebbero dovuto maturare successivamente alla rata del mese successivo alla data di invio del conteggio e, se presente un'assicurazione, la parte di premio non goduto. In base a quanto indicato nel contratto potrà essere addebitata una commissione di estinzione anticipata. Occorre poi provvedere al saldo con bonifico bancario rispettando la data di validità del conteggio.
 
consel